Fashion, News

Addio alla leggenda: il mondo della moda piange la scomparsa di Roberto Cavalli

La comunità della moda piange la perdita di un’icona: oggi, 15 aprile, si sono tenuti i funerali di Roberto Cavalli, lo stilista 83enne scomparso a Firenze dopo una lunga malattia. La cerimonia si è svolta nella maestosa basilica di San Miniato al Monte, nel capoluogo toscano, dove è stata riunita la grande famiglia dello stilista.

Tra i presenti, le due ex mogli Silvanella Giannoni e Eva Düringer, insieme alla compagna Sandra Bergman Nilsonn, affiancata dal loro figlio più giovane, Giorgio, nato poco più di un anno fa. Ad accompagnare la cerimonia anche i figli Tommaso, Cristiana, Robert, Rachele e Daniele, oltre alla sorella Lietta.

Roberto Cavalli ha lasciato un segno indelebile nella moda, sia attraverso le sue creazioni che attraverso i legami familiari. Dalle sue prime nozze sono nati Tommaso e Cristiana, mentre il matrimonio con Eva Düringer ha portato alla luce Robert, Rachele e Daniele. La relazione con Sandra Nilsson ha regalato loro il sesto figlio, Giorgio.

La cerimonia funebre ha visto la partecipazione di molti rappresentanti del mondo della moda, tra cui Toni Scervino, Leonardo Ferragamo e Sandro Fratini, insieme a volti noti dello spettacolo come Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Afef Jnifen, oltre a un omaggio da parte dell’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Sandra Nilsson, la compagna di Cavalli, ha 38 anni, 45 in meno rispetto allo stilista. Originaria della Svezia, Sandra ha intrapreso la carriera di modella a soli 14 anni, guadagnandosi numerosi riconoscimenti tra cui il titolo di Miss Svezia nel 2006 e una comparsa come playmate sulla rivista Playboy nel 2008. La loro relazione, inizialmente oggetto di chiacchiere per la differenza d’età, è stata consolidata nel 2015 quando Cavalli ha regalato a Sandra l’isola di Stora Rullingen, in Svezia, come segno del loro amore.

Sandra Nillson e Roberto Cavalli foto: instagram di Sandra Nillson @nilsson_sandra_
Sandra Nillson e Roberto Cavalli foto: instagram di Sandra Nillson @nilsson_sandra_
Overall Rating
0.0

Rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *