Il meglio di Met Gala 2024

Il Met Gala 2024 ha preso vita lunedì 6 maggio presso il Metropolitan Museum of Artdi New York. Sul suggestivo scenario dei gradini del prestigioso museo d’arte, si sono riuniti attori, stilisti, innovatori tecnologici, modelle di fama mondiale, influencer, atleti professionisti e molte altre figure di spicco, tutti pronti a esibire le loro creazioni e sensibilità nell’ambito della moda a sostegno del Costume Institute.

Il tema scelto per il dress code del Met Gala 2024 è stato “The Garden of Time”, ispirato a un racconto del 1962 di J.G. Ballard. Come consuetudine, questo tema è stato interpretato liberamente dagli ospiti della serata, dando vita a interpretazioni creative che spaziavano da accattivanti fioriture colorate a dettagli iconici come orologi straordinari e ghirlande di edera. Il tema si è intrecciato con la mostra di primavera del Costume Institute, “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”, una collezione di circa 250 opere d’arte che mira a rinvigorire l’essenza e la forza attrattiva dei capolavori della moda attraverso una varietà di tecniche e tecnologie innovative.

Tra le protagoniste della serata, Demi Moore ha catturato l’attenzione come regina di cuori, indossando un elegante abito nero a colonna impreziosito da un vibrante disegno floreale in rosa e bianco, con una struttura distintiva a forma di cuore, firmato dal celebre designer Harris Reed.

Meg Ryan, attrice di 62 anni, ha optato per un incantevole abito nero firmato Michael Kors, arricchito da riflessi scintillanti e completato da una sofisticata acconciatura a caschetto ondulato, conferendo un tocco di eleganza al suo look da tappeto rosso.

Nicole Kidman ha invece optato per un abito ispirato al flamenco, basato su un modello degli anni ’50, caratterizzato da un corpetto bianco in doppio raso di seta e una lunga gonna nera svasata, decorata con ricami in organza a mano che evocano l’effetto delle piume.

Infine, Penélope Cruz ha scelto un capo della maison Chanel, richiamando lo stile dell’Old Hollywood, con un lungo strascico in tulle e taffetà di seta, impreziosito da otto varietà di pizzo floreale francese in tonalità nero e argento, per un’elegante silhouette anni ’50.

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *